Bucket list, molte domande e poche risposte.


"Begin with the end in mind".
"Comincia con in mente la fine".
- Stephen Covey -



Avviso all'utenza: questo è un post con molte domande e nessuna riposta.



Recenti avvenimenti mi hanno ricordato quanto la vita sia breve.


Può sembrare banale, ma io a volte me ne dimentico.

Poi mi ritrovo a perdere tempo.

Poi mi ritrovo a sentirmi in colpa perché sto perdendo tempo.


Cosa faresti se avessi solo 30 giorni da vivere?
Cosa faresti se avessi solo 3 anni da vivere?


Hai creato delle memorie oggi oppure è stato un giorno come tanti altri?


Il mio Direttore racconta spesso la storia di un suo professore dell' Università di Durham che disse ai suoi studenti:


"Sia io che voi abbiamo 24 ore a disposizione ogni giorno, ma io sono diventato milionario.

Qual è la differenza tra me e voi?

La differenza è che io ho fatto scelte migliori delle vostre, nelle 24 ore a mia disposizione".



Quali scelte hai fatto nelle ultime 24 ore che ti hanno reso più "ricco"?


E non parlo solo di ricchezza materiale.


Ecco, volevo solo coinvolgervi in questa introspezione.


Risposte non ne ho, ma ho intenzione di continuare a cercarle.


Nel frattempo, comincio a compilare la mia "bucket list", ovvero la lista di cose da fare prima di morire... viaggi, esperienze, crescita personale, pazzie varie.


Anzi, la stampo e la appendo al frigorifero, così non me ne dimentico!


Ecco un template stampabile che ho creato e che vi potete scaricare.


Sul frigo, mi raccomando... mandatemi le foto! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Reinventarsi: identità ed espatrio

Quello che ho desiderato essere...e non sono stata (finora).

Sri Lanka Capitolo 4: La storia di Laura e Ollie che fuggono da Londra per inseguire un tramonto.